• Migliorare l’efficacia del servizio.
• Ottimizzare il proprio lavoro e quello dei collaboratori.
• Migliorare il lavoro in equipe.
• Coordinare efficacemente l’attività del team.
• Costruire un ambiente armonico basato sulla cooperazione e sulla condivisione delle migliori pratiche utilizzate da ciascun membro del gruppo nell’attività routinaria.
• Ampliare le capacità comunicative e relazionali del team.
• Acquisire gli strumenti idonei all’aumento dell’efficacia nella definizione e nel raggiungimento dei propri obiettivi.
• Sviluppare la consapevolezza individuale rispetto al proprio ruolo in un’ottica di cooperazione.
• Migliorare le modalità individuali e di gruppo nelle gestioni del cliente, dall’accoglienza del nuovo cliente alla fidelizzazione dello stesso.
• Acquisire strumenti, metodi e competenze utili per migliorare la vendita dei prodotti e servizi all’interno del salone.
• Accoglienza del cliente.
• Analisi delle aspettative e dei bisogni.
• Differenze e similitudini tra clienti “nuovi” e “storici”.
• Fidelizzazione del cliente.
• La creazione del gruppo di lavoro.
• Analisi delle dinamiche di gruppo.
• Lavorare in team, gli aspetti relazionali.
• Definizione e condivisione degli obiettivi.
• Definizione dei ruoli.
• Come proporre con efficacia i prodotti e i servizi.
• Le fasi del processo di vendita.
• Differenza tra caratteristiche e benefici.
Titolari e collaboratori.